Comunicazione Ingresso in Italia da Croazia, Grecia, Malta o Spagna e Richiesta Tampone

Le persone che hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna, nei quattordici giorni precedenti al rientro in Italia, qualora non siano in possesso di un’attestazione che certifica la negatività di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti al rientro, si dovranno sottoporre ad un test da effettuarsi con tampone. Tale test dovrà essere effettuato al momento dell'arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, oppure dovrà essere richiesto entro 48 ore dall'ingresso nel territorio nazionale.

In caso di effettuazione del tampone nel Paese di provenienza nelle 72 ore prima dell'ingresso in Italia, o all’ingresso in Italia presso le Autorità portuali e aeroportuali, dovrà solo effettuare la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione compilando il modulo da inviare tramite mail a segreteria.uoisp@apss.tn.it, allegando copia del referto del tampone eseguito.

Chi invece rientra da paese Extra EU e Romania è tenuto ad effettuare un isolamento fiduciario di 14 giorni e compilare il modulo (https://www.apss.tn.it/documents/10180//0//Modulo+rientri+estero ) da inviare a segreteria.uoisp@apss.tn.it

Per i residenti e domiciliati in Trentino è prevista la possibilità di richiedere un tampone anche per rientro da altre regioni italiane o paesi dell' UE e area Schengen esclusa Romania . Tale richiesta è volontaria e non obbliga al periodo di isolamento.

Compilato il seguente form, un operatore di Apss La contatterà per comunicare data, ora e luogo di effettuazione del tampone.
In attesa di sottoporsi al test e in attesa del relativo esito le persone osserveranno l’isolamento fiduciario nella propria abitazione o dimora.

NB: L'ordinanza ha valore per i rientri avvenuti dal 13 agosto 2020 (compreso); tutte le persone rientrate fino al 12 agosto 2020 non sono sottoposte a tale ordinanza.


Inserisci il codice fiscale
Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci il tuo recapito email
Inserisci il tuo recapito telefonico
L'ordinanza ha valore per i rientri avvenuti dal 13 agosto 2020 (compreso); tutte le persone rientrate fino al 12 agosto 2020 non sono sottoposte a tale ordinanza.


Indicare altro paese di provenienza
Inserisci la Regione di Provenienza


Inserisci il comune




Inserisci l'indirizzo di isolamento

Devi accettare l'isolamento fiduciario *

Devi accettare L'informativa e compilare tutti i campi con *